Sabato 15 ottobre 2011, ancora blues a volontà per la rassegna “Thank God It’s…Saturday” con la Uncle Oswald Blues Band al Milestone di via Emilia Parmense 27, sede del Piacenza Jazz Club. Marco Croce alla voce, Beppe Lombardo alla chitarra, Gigi “Boz” Sgargi al basso elettrico e Alex Verzella alla batteria saranno sul palco del locale piacentino. Il concerto inizierà alle ore 22.30 .
Nel 2010 Beppe Lombardo e Alex Verzella, che si conoscono da 30 anni, decidono di mettere in piedi la Uncle Oswald, con l’obiettivo di fare del rock blues di qualità, ma ispirandosi a fonti musicali diverse dal solito. Con Marco Croce, bluesman da una vita, nel ruolo di vocalist e Luigi Sgargi “Boz” al basso elettrico, Beppe e Alex si dedicano alla musica di artisti straordinari, alcuni quasi dimenticati ma fondamentali.
La musica richiama e celebra Gary Moore, Frank Zappa, Ray Charles, B.B. King, The Blues Brothers, Joe Cocker, Grand Funk Railroad, Mountain, Paul Gilbert, Steve Winwood, Eric Clapton, Santana, Living Colour: grazie alle gemme di questi artisti la band riesce ad esibirsi con gran successo in numerose serate. L’esperienza ha consentito la realizzazione di un primo CD di cover insieme ad un brano originale inedito, mentre una nuova produzione è in lavorazione e uscirà per la fine di dicembre.
Beppe Lombardo è un musicista raffinato, che suona dal 1976 con le migliori band ed ha collaborato a produzioni discografiche con artisti internazionali, come i finlandesi Lea Leaven e Arto Martiskainen e lo spagnolo Josè Barrios. Ha inoltre firmato la colonna sonora dell’Aquafan nel ’91 con Radio Dj e ha registrato due brani nella colonna sonora del film Abissinia. “Boz” – Luigi Sgargi – è diplomato in contrabbasso al Conservatorio di Piacenza e ha suonato con band come La Genesi, Three of Four, Ultrasuoni.
Marco Croce è il fondatore della mitica band degli anni ’70 “L’Opera”, uno dei migliori gruppi pop rock della scena piacentina. Alex Verzella è un vero professionista della batteria che vanta esperienze con diversi nomi importanti della musica rock e blues