Piacenza. Sulla scia dell’entusiasmante successo riscosso nella prima edizione realizzata nell ‘ottobre anno 2010 all’interno del progetto nazionale “Ottobre, piovono libri 2010”, Trieste 34 organizza anche per questo inizio stagione teatrale il progetto di aperitivi teatrali – letterari “Happy Hour Book”.
Happy Hour Book
Quattro appuntamenti settimanali, con inizio il 14 ottobre e termine 4 novembre, per presentare scrittori italiani e i loro romanzi, a volte con reading, altre volte affiancati da sctittori Piacentini con la presenza del disturbatore intellettuale Filippo Arcelloni o semplicemente parlando con il pubblico.
Un momento tranquillo e rilassato condividendo il piacere della parola e della lettura con il piacere del relax intelligente.
Ogni appuntamento sarà aperto al pubblico con un ingresso aperitivo di € 5,00. Si comincerà proprio nel tardo pomeriggio, verso le 19.30, e l’autore di turno condivide l’aperitivo, tra una dedica e una chiacchiera, con il pubblico.
Gli autori scelti sono sia piacentini (di fatto o di adozione!) che scrittori a livello nazionale, per dare maggior rilievo alla promozione del libro e della lettura sul nostro territorio.
A conferire maggior gusto e piacere all’aperitivo buffet saranno utilizzati prodotti enogastronomici delle Cantine Molinelli di Ziano Piacentino e del Salumificio La Rocca di Castell’Arquato con il servizio seguito da Ialemiliaromagna.
Venerdì 14 ottobre
Lello Gurrado
“Per anni sono stato un giornalista che ogni tanto scriveva un libro. Oggi sono uno scrittore che ogni tanto fa ancora il giornalista”, presenta “Invertendo l’ordine dei fattori”, Edizioni Marcos y Marcos, dialoga con Maurizio Matrone, con la presenza del “disturbatore intellettuale” Filippo Arcelloni
Venerdì 21 ottobre
Paolo Nori
influenzato dalle avanguardie russe ed emiliane legge, “Noi e i Governi”,”Gli specchi” tratti da “La meravigliosa inutilità del filo di piombo”,Edizioni Marcos y Marcos
Venerdì 28 ottobre
Claudia Gualdana
presenta “Eva e la rosa”, Edizioni Marcos y Marcos, “Dieci fiori per dieci donne vissute tra il XII secolo e i giorni…”, con il “disturbatore intellettuale” Filippo Arcelloni
Venerdì 4 novembre
Giancarlo Pagani
presenta, “Il Morso della lucertola”, Edizioni Hobby e Work, “a volte un piccolo omicidio può condurre, attraverso un labirinto di menzogne, al cuore oscuro di un segreto sconvolgente,che ci riguarda tutti…”, con il “disturbatore intellettuale” Filippo Arcelloni.