Lube Banca Marche Macerata – Copra Elior Piacenza 3-1

LUBE BANCA MARCHE MACERATA – COPRA ELIOR PIACENZA 3-1 (20-25; 25-18; 26-25, 25-21)
Nel primo set Piacenza illude i suoi tifosi dominando nel gioco e nel carattere una delle squadre favorite per la vittoria finale del campionato. I primi sorrisi dei sostenitori biancorossi arrivano ancor prima del fischio d’inizio, quando in campo vedono il capitano Hristo Zlatanov, fino a quel momento in forse a causa di una distrazione muscolare alla coscia della gamba destra rimediata nella sfida di otto giorni fa contro Trento. Piacenza nel pirmo paziale fa tutto bene, muro e ricezione tengono botta, mentre la Lube sembra una lontana parente della formazione che ha dominato le prime due gare di campionato.
dal secondo set però l’entusiasmo dei tifosi, compresi i tantissimi accorsi a seguire la partita al Decathlon, store dello sport piacentino, assieme a Radiosound. La Lube sale in cattedra, Piacenza sbaglia tanto. Il muro non è più così incisivo, la ricezione perde qualcosa di troppo e anche al servizio non siamo mai stati in grado di costruire quei break, che diventano fondamentali per domare un leone, come la Lube Banca Marche Macerata. Solo in un altro parziale Piacenza è riuscita a giocarsela punto a punto fino alla fine, il terzo in cui ha costretto i padroni di casa ai vantaggi, ma un errore in battuta di Zhekov ed un muro vincente di Stankovic hanno chiuso le velleità piacentine. Per il resto Macerata ha trovato un Omrcen senzazionale, costantemente servito da Travica, ha permesso ai suoi di trovare punti decisivi in momenti chiave del match 
Prossima giornata: domenica 16 ottobre 2011 ore 18:00 Casa Modena – Copra Elior Piacenza (4^ giornata di campionato)
Diretta su Radio Sound:Radio Ufficiale del Piacenza volley, Piacenza calcio e Piacenza Basket. La Radio 100% Grande Sport.

Radio Sound