Generazione giovanile, costruzione dell\’identità e del mondo relazionale

Oltre Soc. Coop Sociale A. R. L. (con il Patrocino del Comune di Piacenza e della Provincia di Piacenza) all’interno delle iniziative per la celebrazione del proprio decennale “DIECI ANNI… E OLTRE”, offre al territorio la Conferenza: “La generazione giovanile, costruzione dell’identità e del mondo relazionale” con relatore: Dott. Michele Marmo.

Radio Sound

La Conferenza si terrà presso l’ Auditorium Santa Margherita – Fondazione di Piacenza e Vigevano – Via Sant’Eufemia, 12 a Piacenza il 10 OTTOBRE 2011 alle ore 17.30.

L’ingresso è libero ed aperto alla cittadinanza.

DOTT. MICHELE MARMO

Il Dott. Michele Marmo è Pedagogista e Formatore. E’ Presidente della Cooperativa Sociale “Vedogiovane” di Arona (NO), Presidente presso l’Associazione Nazionale per l’Animazione Sociale e Culturale, consulente e formatore presso “Finis Terrae” Agenzia Formativa di Arona.

CONFERENZA: “LA GENERAZIONE GIOVANILE,COSTRUZIONE DELL’IDENTITA’ E DEL MONDO RELAZIONALE”

“L’identità costruita è relazionale: la sua elaborazione avviene attraverso il Contatto e il confronto con altre persone, simili, diverse, distanti, evitando il ripiegamento su di sé ma aprendo piuttosto a un processo di conoscenza e costruzione che trae linfa e si realizza nelle interazioni sociali. Strumenti essenziali per la costruzione di identità sono le relazioni che si instaurano ed evolvono… le diverse relazioni (con i coetanei, con gli adulti) non sono fini a loro stesse, ma assumono valore come occasioni significative di elaborazione identitaria.”