Anche Nicole Davis è ora a Piacenza per allenarsi con le compagne in vista dell’imminente esordio in campionato che è in programma domenica a Pesaro.
Dopo una intensa estate agonistica con la maglia degli USA, culminata con due nettissime medaglie d’oro al World Grand Prix e ai campionati NORCECA, Davis ha temporaneamente lasciato la nazionale americana per giocare nella Rebecchi Nordmeccanica la primissima fase del campionato italiano.
È quindi partita da Los Angeles per arrivare giovedì sera alla Malpensa, giusto in tempo per raggiungere le compagne durante l’ultimo allenamento della giornata e prendere i primi contatti con il suo nuovo ambiente.
Non ha mai giocato in Italia, ma ha dimostrato di conoscere già molte cose sulla nostra nazione: del resto, già tempo fa in una intervista a USA Volleyball dichiarò che il miglior posto dove le piacerebbe vivere sarebbe “Probabilmente in Italia, in mezzo ai vigneti”, e che il cibo italiano è il suo preferito. E durante la cena di giovedì non ha voluto altro che tipiche specialità della cucina piacentina, fra cui i particolari “tortelli” e i rinomati “pisarei e fasò”.
Fra un paio di settimane Nicole Davis ritornerà negli Stati Uniti in vista della Coppa del Mondo che inizierà ai primi di novembre in Giappone, e in seguito sarà nuovamente a Piacenza.