Dopo le polemiche di questi giorni, Garilli, attraverso un comunicato stampa, ha deciso di rispondere a Stefanno Massacci.
Il comunicato.
In merito alla ennesima polemica scatenatasi in seguito al comunicato del sig.Massacci mi vedo costretto a fornire i chiarimenti richiesti dall’opinione pubblica.
Ho ritenuto di non aderire alla richiesta della Ladbroke Development perchè il sig.Massacci non è stato in grado di mostrare la fidejussione che era la condizione per potere dialogare sulla base di una reciproca fiducia. Alludo alla fidejussione, emessa dal primario istituto tra le prime 25 banche d’Europa, sbandierata attraverso la stampa locale e i blog dei tifosi, che egli più volte aveva detto di possedere. Anzi, che aveva già consegnato. Un documento mai visto e pervenuto al sottoscritto e al rag.Riccardi. Un fantomatico documento di cui neppure conosco l’importo. Un documento molto semplice da esibire, anche attraverso il suo commercialista, che, pure, avrebbe dovuto averne una copia.
Ho ritenuto di non aderire alla richiesta della Ladbroke Development, sedicente società con sede in Belize (vedi black list), perchè il sig.Massacci non s’è peritato di allegare alcun documento che permettesse di comprendere l’effettiva esistenza di tale soggetto e le sue caratteristiche societarie ed economiche. Lo stesso Massacci ha firmato il documento senza neppure indicare il suo potere di rappresentanza: amministratore, rappresentante, socio?
Ho ritenuto di non aderire alla richiesta della Ladbroke Development perchè non condivido, anzi contesto la modalità di trasmissione della lettera, recapitata in violazione dei più elementari principi di segretezza della corrispondenza e di autenticità della sottoscrizione.
Ho ritenuto di non aderire alla richiesta della Ladbroke Development perchè non ho mai effettuato alcuna videoconferenza con il sig.Massacci, contrariamente a quanto egli dice.
Ci sono tanti altri motivi per cui ho ritenuto di non aderire alla richiesta della Ladbroke Development e del sig.Massacci, ma se anche per ipotesi avessi voluto accettare, come avrei potuto farlo se, dopo 24 ore, la proposta è stata ritirata? Il sig.Massacci pretendeva una risposta senza che io potessi verificare minimamente tali informazioni? Per quale motivo, se il tempo della risposta era così importante, questo elemento non è stato evidenziato o non sono stati fissati termini di scadenza?