Toro impazzito uccide due allevatori. La cognata: \”Tragedia prevedibile\”

Piacenza. Due uomini sono stati uccisi ieri pomeriggio vicino a Ferriere dalla furia di un toro che all’improvviso li ha caricati con violenza inaudita. Le vittime sono due allevatori della Valnure: Sergio Bisi di 64 anni e Filippo Preli di 60 anni. Nel tentativo di salvare i due uomini è rimasto ferito anche Maurizio Bisi, 32enne figlio di una delle due vittime. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Bobbio con anche il capitano Fabio Longhi. Dalla ricostruzione effettuata in serata sembra che i due allevatori volessero prendere due dei loro bovini che si trovavano al pascolo nella zona di Pratogrande, vicino a Rompeggio di Ferriere. Volevano portare i due animali alla stalla per prepararli in vista della fiera zootecnica che si terrà in Valnure questo fine settimana. 

Radio Sound

All’improvviso però l’animale è impazzito e ha assalito i due uomini che non hanno nemmeno fatto in tempo a scappare. L’animale si è scagliato anche contro due persone che si trovavano lì vicino e che hanno cercato inutilmente di investirlo con il loro fuoristrada. Alla fine il proprietario del toro, Luigi Ferrari di 48 anni, è riuscito ad abbatterlo con un colpo di fucile al collo.

Contattata telefonicamente la cognata di Sergio Bisi ha dichiarato che già da tempo il toro era presente su quei pascoli e aveva rincorso varie persone ma “ammazzare non aveva ancora ammazzato nessuno. Aveva corso dietro a tanta gente. Bisogna prendere la bestia e ammazzarla quando la tragedia c’è stata. Ieri sera l’hanno ammazzato,  speriamo che non ce ne siano altre”.