Un momento per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale. Si festeggia, domani, sabato 1 ottobre, anche a Piacenza, la Festa dei Nonni. Un pomeriggio di festa, musica e intrattenimento che avrà luogo sul Pubblico Passeggio (di fronte al civico 24) dalle 15 alle 19.30. Il programma prevede dalle 15 musica dal vivo e danze all’insegna della convivialità, dalle 16 alle 17 laboratori creativi per bambini, alle 17 le esibizioni di ballo della scuola Punto Danza e a seguire animazioni teatrali. A tutti i partecipante alla Festa sarà offerta una merenda gratuita. A conclusione della giornata, alle 19, le premiazioni del concorso fotografico “In cucina coi nonni”: gli scatti saranno esposti per tutto il pomeriggio nella sede della Madonna della Bomba e fino alle 17, visitando l’esposizione sarà possibile partecipare alle votazione popolare. La Festa continua lunedì 3 ottobre, per tutta la giornata è previsto per i nonni l’ingresso gratuito ai centri bambini e genitori del Comune di Piacenza: Elefante Variopinto (in via Don Dieci) e Giardino di Alice (via Stradella 43).
“Una ricco programma di iniziative – commenta l’assessore ai Servizi Sociali Giovanna Palladini – per valorizzare il ruolo di nonni e nonne, figure fondamentali nella formazione dei più piccoli che offrono, soprattutto in tempi di crisi, un supporto indispensabile alle famiglie”.
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Piacenza, Unicoop, Coopselios, Aurora Domus, Centro di socializzazione Facsal, Fondazione Madonna della Bomba Scalabrini onlus, Croce Rossa Italiana, Centro per le famiglie.