Allarme sicurezza: in corso il Comitato per l\’Ordine Pubblico

“Quando i cittadini hanno paura è dovere di un sindaco intervenire.” Con queste parole Rosario Milano sindaco di Alseno ha chiesto di intervenire al Comitato di Ordine e sicurezza pubblica che si sta tenendo in Prefettura alla presenza del Prefetto Antonino Puglisi, il sindaco Roberto Reggi e le rappresentanze di Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e Questura. Scopo dell’incontro è trovare possibili soluzioni per incrementare la prevenzione lungo le strade della città. E’ infatti questa la parola d’ordine di oggi, “Prevenzione”. Il sindaco Milano aveva speso parole di grande gratitudine e rispetto verso le forze dell’ordine, però l’aggressione alle 8 del mattina indica secondo il primo cittadino la necessità di agire in diverse direzoni e adottando altri metodi. Cosa sarà deciso dal Comitato si potrà sapere solo a fine incontro essendo la riunione a porte chiuse eancora in corso.

Radio Sound

PIACENZA

Lo stato d’allarme per la città nasce dopo gli incidenti di alcune sere che ha visto protagonisti membri della comunità albanese, ghanese e successivamente ecuadoriana per quanto riguarda la maxi rissa di San Lazzaro. Reggi chiederà che siano così potenziati i pattugliamenti e la prevenzione.

ALSENO

Anche per il sindaco Rosario Milano si parla di allarme sicurezza. Tutto è nato dopo l’aggressione ai danni di una anziana signora nella sua abitazione. L’aspetto che maggiormente ha shockato la comunità alsenese è stato l’orario del misfatto. L’aggressore è infatti entrato in casa della donna alle 8 di mattina, un gesto alla luce del sole troppo sfacciato per passare inosservato. “Il nostro problema è la collocazione geografica”, spiega Milano, “il paese si distende lungo la via Emilia, permettendo rapide fughe e difficili interventi da parte delle orze dell’ordine”.