L’attesa è la sede dell’ansia. Anche oggi può essere il giorno giusto per capire se bisognerà aspettare ancora per vedere la luce oppure si farà finalmente chiarezza sulla cessione del Piacenza calcio. In tutta questa vicenda c’è un’unica certezza: la fretta. Bisogna fare presto perché il campionato non aspetta e la squadra occupa l’ultimo posto della graduatoria, ha perso 3 gare su 4 e l’allenatore attende adeguati rinforzi. Sabato scorso avevamo lasciato l’avvocato Gianfranceschi, rappresentante della cordata che ha l’accordo con Garilli, annunciare che il 27 settembre il gruppo, composto da 5 imprenditori, si sarebbe svelato. Adesso il giorno è arrivato, ma non vi è ancora nessuna notizia in questo senso, non è stata fissata nessuna conferenza stampa, anzi gli ultimi rumors, indicano la cordata ancora intenta a cercare le dovute garanzie bancarie. Ieri invece i media nazionali hanno indicato il nome dell’odontoiatra romano Pietro Cruciani, come futuro Presidente del Piacenza calcio. Intanto i tifosi biancorossi del forum piacenzacalcio.net hanno inviato una mail alla Figc chiedendo di indagare sul ruolo rivestito da Luigi Gallo durante la sessione estiva del calcio mercato. L’ex del Venezia e Torino era stato citato sabato da Gianfranceschi come collaboratore del mercato del piacenza calcio, per questo i tifosi si domandano come una persona inibita dalla federazione possa rivestire questo ruolo.
La mail dal sito piacenzacalcio.net
Destinatari: press@figc.it; figc.indagini@figc.it; figc.procura@figc.it
Oggetto: Luigi Gallo, attualmente inibito, tratta il Piacenza Calcio
Corpo:
In quanto tifoso sono estremamente preoccupato riguardo alla cessione della società Piacenza Calcio. In data 24 settembre l’avv. Gianfranceschi, durante una conferenza stampa tenuta presso la sala stampa del Piacenza Calcio, ha confermato la presenza di Luigi Gallo nelle operazioni di mercato effettuate il giorno 30 agosto.
Il sig. Luigi Gallo ha assistito a diversi allenamenti della prima squadra e in partite ufficiali: costui è stato deferito per due anni dalla procura federale. Riporto il testo della sentenza della commissione disciplinare nazionale n. 58 del 17.02.2011.
Deferimento della procura federale a carico di Luigi Gallo (già presidente dell’Ac Venezia 1907), Francesco Dal Cin (già amministratore unico della società Venezia 1907 srl), Giuseppe Audino (amministratore delegato dell’Ac Venezia 1907), Giorgio Grinfone, Carlo Manti e Luigi Panetta (consiglieri d’amministrazione dell’Ac Venezia 1907). Causa: fallimento Venezia 1907 datato 23 giugno 2005.
Per l’applicazione delle norme art. 21 commi 2,3 delle Noif avendo i predetti ricoperto nel biennio precedente alla dichiarazione di fallimento cariche sociali della AC Venezia 1907. Condanna Luigi Gallo all’inibizione per due anni, Francesco Dal Cin all’inibizione per 5 anni, Giuseppe Audisio all’inibizione per due anni, Carlo Manti e Luigi Panetta all’inibizione per un anno. Stralciata la posizione di Giorgio Grinfone perché non correttamente notificati deferimento e convocazione per l’udienza. Nessuno dei soggetti era presente in aula.
Essendo molto preoccupato per la sorte della mia squadra del cuore, invito Voi ad indagare e a fare chiarezza su questa situazione inquietante.
Distinti saluti