Susanna Camusso non vede altra strada che il commissariamento per la Rdb

Altro appuntamento molto atteso del Festival del Diritto, ma questa volta da alcune centinaia di piacentini è stato l’intervento del segretario nazionale della Cgil Sunanna Camusso. Per questo una delegazione della Rdb, capitanata da Marco Carini della Filcam Cgil hanno avuto un lungo colloquio con la Camusso per parlare di come uscire dalla crisi nera che attanaglia l’azienda. Dal canto suo il numero uno della Cgil ha espresso rammarico per la situazione dell’azienda, ma ha anche portato una possibile soluzione: il commissariamento.

Radio Sound

“Se il tema è quello di salvaguardare l’insieme del gruppo e ricostruire una prospettiva, ma soprattutto se quello che arriva (Sacci ditta interessata all’acquisizione ma anch’essa indebitata) è peggio di quello che c’è allora conviene provare ad avere un tempo nel quale si organizza un piano industriale alla ricerca di un altro acquirente”.

E la Camusso ha poi giustificato la sua scelta: “Io non ho grande fiducia nell’attuale Ministero dello Sviluppo Economico. Però, per gli strumenti che abbiamo a disposizione probabilmente l’idea – e non credo che possa essere così – è salvaguardare l’insieme del gruppo, dargli una prospettiva e costruire una scelta industriale forse conviene provare nella discussione con le ragioni e con gli interlocutori a lavorare sul commissariamento”.