Maurizio De Martini, 42 anni, l’imprenditore di Lorsica scomparso giovedì pomeriggio non ha lasciato tracce, nonostante tre cani addestrati nella ricerca di persone, hanno fiutato in momenti diversi la stessa pista fermandosi poi davanti ad un ruscello. Dice il sindaco di Lorsica Aulo De Ferrari: “Sembra svanito nel nulla”. Sospese a Lorsica le ricerche, l’uomo nei giorni scorsi sarebbe stato avvistato a Marsaglia e Bobbio, in Val Trebbia, nel piacentino. Le diverse persone che lo avrebbero visto, hanno descritto anche l’abbigliamento: pantaloni corti, che corrispondono a quanto l’uomo indossava al momento della scomparsa. De Martini avrebbe raggiunto Bobbio a piedi senza usare alcun mezzo.
LA LETTERA DI UN AMICO PER IL RITROVAMENTO:
Cari Amici, con la presente siamo a chiedere un vostro intervento relativamente alla divulgazione del materiale relativo alla ricerca di un nostro caro Amico scomparso giovedì 15 u.s. dalla sua abitazione ubicata nel Comune di Lorsica in Provincia di Genova, sulle alture dell’entroterra Chiavarese.
Sono state attivate le ricerche sul versante ligure con Forze dell’Ordine, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino con l’ausilio di centinaia di volontari e cani cercapersone, e C.R.I, tali ricerche effettuate con l’ausilio dei cani cercapersone porterebbero ad alcune tracce in direzione della boscaglia dalla quale si potrebbe anche raggiungere, lungo i sentieri, il Comune confinante di Rezzoaglio (GE) e dal quale scendendo lungo la SS 45 raggiungere le Città di Bobbio e Piacenza.
A conferma di questo, alcune interviste raccolte nella giornata di ieri, da amici volontari impiegati nelle ricerche e nella distribuzione di avvisi ricerca (che allego), sono emerse segnalazioni che avrebbero visto Maurizio transitare a piedi lungo la SS 45 nelle vicinanze di Marsaglia, nella serata di venerdì ore 20:30 c.a. e successivamente a Bobbio nella giornata di sabato pomeriggio.
Alla luce di quanto sopra, siamo a chiedere una vostra collaborazione in considerazione del fatto che Maurizio potrebbe anche trovarsi in una situazione di smarrimento o in stato confusionale.
per fare questo vi chiediamo, se possibile, di divulgare il volantino utilizzando il mezzo Facebook e quelli da voi ritenuti maggiormente opportuni per coinvolgere più persone e trovare il nostro amico nei tempi più brevi possibili.
Per info o integrazioni lascio alcuni riferimenti telefonici:
Carabinieri Stazione di Cicagna (GE) 0185 92104
amici di Famiglia che seguono le ricerche:
Roberto Bacigalupo (Sindaco di Cicagna) 340 5819893
Marco Limoncini (Consigliere Regionale) 348 8748055
Nel ringraziarvi anticipatamente colgo l’occasione per porgere Cordiali Saluti.
Marco Limoncini