“Cargill investirà su Fiorenzuola”, soddisfatta l\’on De Micheli

Piacenza. Visita alla Raggio di Sole per la parlamentare piacentina Paola De Micheli, accompagnata dal sindaco di Fiorenzuola Giovanni Compiani e dal consigliere comunale Gianfranco Arcari, accolti da Silvio Ferrari, presidente di Cargill Italia, l’azienda americana che nel luglio di quest’anno ha acquisito la storica azienda fiorenzuolana leader nel settore dei mangimi, e da Silvano Marchesi, ex amministratore delegato di Raggio di Sole e attuale consulente di Cargill Italia.

Radio Sound

Dopo aver illustrato la storia di Cargill, produttore e fornitore internazionale di prodotti e servizi nell’ambito alimentare, agricolo, industriale e finanziario, con 130.000 dipendenti in 63 paesi, il presidente Ferrari ha sottolineato come l’acquisizione di Raggio di Sole, che a Fiorenzuola conta circa 150 dipendenti, rappresenti un passaggio strategico per l’azienda americana: “Questa acquisizione – ha sottolineato Ferrari – rappresenta l’estensione naturale della nostra attività nella nutrizione animale in Italia. Raggio di Sole è un marchio che può contare su solide relazioni con i clienti; siamo convinti che grazie alle risorse e alle competenze già esistenti in Cargill, si potrà arrivare alle creazione di una realtà in grado di offrire a livello nazionale un’ampia gamma di prodotti e servizi capaci di soddisfare in modo esaustivo i bisogni dei clienti. Il nostro obiettivo è quello di investire su Fiorenzuola, che continuerà a rappresentare il cuore pulsante di Raggio di Sole”.

Estremamente positivo il giudizio espresso dalla parlamentare piacentina Paola De Micheli: “Da parte nostra era importante capire le intenzioni di Cargill nei confronti di Raggio di Sole: il presidente Ferrari, che tra l’altro è piacentino, ha confermato l’intenzione di investire sullo sviluppo della storica azienda fiorenzuolana”.

Soddisfazione per l’incontro ha espresso anche il sindaco Compiani: “Dopo la recente acquisizione di Raggio di Sole si è trattato del primo incontro con i vertici di Cargill. L’impressione che ne abbiamo tratto è senz’altro rassicurante: ci hanno garantito che Fiorenzuola continuerà a rivestire un ruolo di primo piano nell’ambito di Raggio di Sole e che Fiorenzuola sarà oggetto di importanti investimenti futuri da parte di Cargill”.