La cantante Marina Fiordaliso diventa testimonial della Senologia di Piacenza. L’obiettivo dell’artista è duplice: sensibilizzare le donne di tutte le età a controllare il proprio seno e raccogliere fondi a favore del percorso di diagnosi e cura per il tumore alla mammella nella nostra provincia.
L’iniziativa di Fiordaliso, realizzata insieme all’Azienda Usl di Piacenza, si avvale della partnership di Comune e Provincia di Piacenza, dell’Ordine dei Medici e dell’Associazione Armonia.
La cantante ha incontrato la stampa oggi al Barino di piazza Cavalli, per raccontare il proprio impegno come testimonial. Al suo fianco sono intervenuti il direttore dell’Ausl di Piacenza Andrea Bianchi, il sindaco di Piacenza Roberto Reggi e l’assessore provinciale Pier Paolo Gallini. All’evento hanno partecipato anche il presidente dell’Ordine dei Medici Giuseppe Miserotti, la presidente di Armonia Romina Cattivelli e i clinici dell’Azienda Usl impegnati nel percorso di diagnosi e cura del tumore alla mammella.
Breve biografia di Marina Fiordaliso
Marina Fiordaliso partecipa e vince il Festival delle voci nuove di Castrocaro nel 1981. Qui inizia la sua carriera da solista che la porta nove volte sul paco del Festival di Sanremo. Numerose sono le sue partecipazioni alle maggiori manifestazioni canore come Festivalbar, Disco per l’estate, Vota la voce e Cantagiro. Nella sua carriera Fiordaliso ha saputo spaziare con versatilità tra musica, teatro e televisione senza mai interrompere la sua intensa attività live sia in Italia sia all’estero.