Andrà in scena Domenica 18 settembre a Roveleto di Cadeo la 18° edizione della Fiera della Bancarella con una novità importante: la presenza delle aziende di Campagna Amica e l’angolo del Grana Padano.
“Per noi è fondamentale instaurare una proficua collaborazione con tutte le Amministrazioni Comunali che condividono i nostri valori, rispetto alla valorizzazione dell’agricoltura e del territorio, commenta il presidente di Coldiretti Piacenza Luigi Bisi, per cui ben volentieri abbiamo accettato l’invito del Comune di Cadeo ad essere presenti a questa iniziativa, nella consapevolezza dell’importanza di proseguire nella sinergia instaurata, che ci ha visti insieme negli anni scorsi, durante il percorso di Educazione alla Campagna Amica e che ci auguriamo possa ripetersi anche nel prossimo anno scolastico.
“Siamo ben felici di ospitare le aziende di Coldiretti nella nostra manifestazione, sottolinea il Presidente del Consiglio Comunale di Cadeo Daniele Ferrari, e auspichiamo che la proficua collaborazione prosegue anche in futuro; tanto che ci auguriamo di avere un Mercato di Campagna Amica nella fiera dell’agricoltura, appuntamento primaverile fondamentale per il mondo agricolo”.
La degustazione del Grana Padano, formaggio principe nel nostro territorio e bandiera del made in Italy nel mondo, è un’altra novità positiva che caratterizzerà questo appuntamento.
Certamente, è solo attraverso la distintività, come quella che caratterizza il nostro latte e il nostro Grana, che possiamo dimostrare di essere diversi e migliori vincere, quindi, le sfide del futuro e la globalizzazione.”