“Party con noi!”: venerdì 16 settembre, alle ore 18.30, nella sede di Piacenza di Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo, in via Martelli 15 (zona Montale), si terrà un aperitivo dedicato al servizio civile aperto ai giovani interessati a fare questa esperienza. Sarà l’occasione per stare insieme con volontari e operatori coinvolti nel progetto “Caschi Bianchi” e parlare di questa opportunità di crescita umana e professionale.
Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo è alla ricerca infatti di aspiranti volontari interessati a svolgere il servizio civile in Uganda con il progetto “Caschi Bianchi: Interventi Umanitari in Aree di Crisi – 2011” (presentato da FOCSIV – Federazione Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario). L’opportunità è rivolta a giovani di entrambi i sessi, di età compresa tra i 18 e i 28 anni non ancora compiuti, che desiderino trascorrere un anno in Uganda con l’organizzazione piacentina, impegnata da quarant’anni a fianco delle popolazioni africane.
L’apertura del bando relativo ai progetti, che Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo presenta tramite Focsiv, è attesa a breve. Nel frattempo l’organizzazione piacentina sta promuovendo una serie di incontri informativi e di orientamento su questa opportunità, il primo dei quali si è già svolto mercoledì 7 settembre.
Per partecipare all’aperitivo di venerdì 16 settembre basta comunicare la propria presenza inviando una e-mail a betta.areauganda@coopsviluppo.org o telefonando ai numeri 0523-499424/84.