Piacenza. Dalla Regione 520mila euro per i lavori di pronto intervento sulle Strade provinciali 67 di Massara, n. 57 dell’Aserey, n. 64 di Trabucchi e lungo le Provinciali 586 della Val d’Aveto e 359 tra Salsomaggiore e Bardi.
La Commissione consiliare “Risorse economiche” ha dato il proprio assenso alla variazione di Bilancio che consente di inserire nel Bilancio di previsione i 270mila euro assegnati alla Provincia di Piacenza in conto capitale destinati alla Strada Provinciale n. 67 di Massara per i lavori di consolidamento e ricostruzione del muro di sostegno in prossimità del Comune di bettola (130mila euro); alla Strada provinciale n. 57 dell’Aserey per il consolidamento del dissesto franoso in prossimità del Comune di Farini (60mila euro) e per la Strada provinciale n. 64 di trabucchi per il consolidamento del dissesto franoso e protezione del corpo stradale in prossimità del Comune di Vernasca (80mila euro).
250mila euro sono invece destinati alla Strada Provinciale della Val D’Aveto per la protezione della sede stradale in prossimità del Comune di Farini (80mila euro) e per il consolidamento del corpo stradale nel Comune di Ferriere (70mila euro); e alla strada provinciale di Salsomaggiore e Bardi per la protezione e il consolidamento del corpo stradale in vari tratti nei Comuni di Vernasca e Morfasso (100mila euro).