Bimbo abbandonato in un parco,il padre \”Stavo comprando un pc\”

Piacenza. Abbandonato per strada bimbo di quattro anni. Ad accorgersi del piccolo, abbandonato al Parco giochi di via Cavaciuti, verso le diciotto di ieri, alcune persone, che prima di dare l’allarme hanno atteso qualche minuto nella speranza che qualcuno tornasse a riprenderlo. Non vedendo sopraggiungere nessuno, è stata quindi allertata la pattuglia della polizia municipale, che arrivata sul posto, ha trovato un bambino, molto piccolo, di circa tre/ quattro anni che piangeva perché non riusciva a trovare il suo papà.

Radio Sound

Attraverso il dialogo, reso difficoltoso dal fatto che il piccolo parla solo l’arabo, ma possibile grazie al supporto come interprete di una signora marocchina, gli agenti sono riusciti a stabilire un contatto con il bambino, che nel frattempo si era tranquillizzato.

Non conoscendo l’identità del padre, le forze dell’ordine, attraverso alcune domande rivolte al piccolo, sono riusciti a giungere nei pressi della sua casa. Lì alcuni vicini dopo averlo riconosciuto hanno avvisato la madre che si trovava a casa con i fratelli più piccoli.

Durante il tempo necessario all’espletamento delle procedure d’identificazione il piccolo Mohamed, è stato accudito dal personale femminile in servizio al Comando di via Rogerio. Nel frattempo è stato rintracciato il padre, un egiziano di circa trentacinque anni che si è giustificato dicendo che si era allontanato per l’acquisto di un computer, rimanendo assente per circa tre ore.

Il piccolo è poi stato riaffidato ai genitori che dovranno presentarsi domattina presso gli uffici dei servizi sociali per chiarire la situazione

Gli stessi sono stati comunque segnalati al tribunale per i minorenni per abbandono di minore.