Sud Tirol – Piacenza 1-2 ASCOLTA – Radiocronaca di Alessandro Battini
Formazioni
SudTirol: Iacobucci, Grea, Kiem, Cascone, Martin, Furlan, Calliari, Uliano, Schenetti, Fischnaller, Fink. (Miskiewicz, Nazari, Santonocito, Bacher, Chiavarini, Ferrari, Chinellato). Allenatore: Giovanni Stroppa
Piacenza: Cassano, Avogadri, Melucci, Di Bella, Calderoni, Foglia, Parola, Marchi, Guzman, Volpe, Guerra. (Tinelli, Giorgi, Visconti, Esposito, Silva, Lisi, Ferrante). Allenatore: Francesco Monaco
Primo tempo: Non una gran partita, per lo meno in avvio di gara, fra Sudtirol e Piacenza. I biancorossi provano subito a schiodarsi da quell’orribile -4 in classifica dettato dalle travagliate vicende legate al calcio scommesse. Alla mezzora poche occasioni. una per parte. Un lampo al 35 Avogadri si beve tre avversari e dal limite prova a concludere ma il portiere devia in angolo. Il Piacenza è ancora un cantiere aperto. Ci si attenderebbe qualcosa di più dai giocatori di esperienza. Grande Gol di Guerra. Calcio d’angolo di Guzman, Di Bella prolunga per Guerra che mette il pallone sotto la traversa. Pochi istanti dopo il Sudtirol arriva vicino al pari con Fink che tira a botta sicura, ma Cassano compie il miracolo.
Secondo tempo: Pareggio del SudTirol al 20′: Fishnaller imbeccato da Schenetti si ritrova a tu per tu con Cassano, con la complicità di un non impeccabile Calderoni (da cui ci si aspetta molto di più), e batte a rete. Il Piacenza torna in vantaggio con Foglia che ha fatto partire un missile terra aria al 28′. Si scatena una rissa per una simulazione di un giocatore del Sudtirol poi ammonito dal direttore di gara. L’ultima occasione è per il Sud Tirol con un tiro incrociato di Chinellatoche esce d’un soffio alle spalle di Cassano. L’arbitro fischia la fine e i biancorossi portano a casa i primi tre punti della stagione.
Prossimo incontro: Piacenza – Trapani Domenica 11 settembre 2011 ore 15:00 aggiornamenti su Radio Sound, Radio Ufficiale del Piacenza Calcio, Piacenza Volley e Piacenza Basket. La Radio 100% Grande Sport.
Lega Pro – 1^ divisione girone B – 1^ Giornata
Barletta – Frosinone 1-0
Bassano Virtus – Virtus Lanciano 0-1
Cremonese – Carrarese sospesa
Latina – Siracusa 1-1
Portogruaro Summaga – Pergocrema 0-1
Spezia – Andria 0-0
SudTirol – Piacenza 1-2
Trapani – Prato 2-1
Triestina – Feralpi Salo’ 1-0