Ultimo giorno a Piacenza per il Comandante Mariano Tusa

Nel suo ultimo giorno a Piacenza, prima di trasferirsi a Lucca, il comandante dei vigili del fuoco di Piacenza Mariano Tusa, ha ricordato quanto fatto in questi mesi in città. Ha sottolineato l’importanza dell’avvicendamento di circa 40 unità con un incremento d’organico di 19 unità, destinate soprattutto al nuovo presidio del comune di Castel San Giovanni. Dall’inizio dell’anno sono stati 2000 gli interventi e tra le operazioni più importanti Tusa ha indicato il lavoro silenzioso per il controllo antiradiazioni sulle merci che arrivano nei container dal Giappone.

Radio Sound

Le notizie in questo senso sono positive perché le tracce rilevate a tutt’oggi – ha confermato il comandante- non costituiscono nessuna preoccupazione per l’ambiente e la salute umana“.

L’ormai ex Comandante ha voluto ringraziare tutti gli uomini che lavorano nella caserma perché con la loro elevata professionalità mettono a disposizione di una realtà molto operosa un ottimo servizio che necessita sempre di novità nei metodi d’intervento.

Domani a Piacenza comincerà a lavorare il nuovo comandante dei vigili del fuoco Francesco Martino che arriva da Parma.