Punto di controllo per l\’assunzione di sostanze alcoliche a Rivergaro

Durante la festa di fine settimana organizzata dalla Pubblica Assistenza S.Agata di Rivergaro, è stato allestito un punto di controllo preventivo per l’assunzione delle sostanze alcoliche.

Radio Sound

Da tempo la Pubblica Assistenza è impegnata nella prevenzione della sicurezza stradale e nel contesto della propria festa annuale, ha inteso promuovere un momento di prevenzione per tutti i conducenti che intendano volontariamente, sottoporsi alla prova dell’etilometro per verificare l’effettivo stabilito dalla Legge, rispetto all’assunzione di sostanze alcoliche.

Questo momento preventivo, è stato voluto di concerto con la Polizia Municipale dell’Unione val Trebbia val Luretta che ha messo a disposizione la strumentazione; i volontari della Pubblica Assistenza S. Agata saranno a disposizione accanto all’ambulanza, per sottoporre alla prova quanti abbiamo la necessità o l’intenzione di conoscere il valore legale di alcolemia; il tutto per far conoscere preventivamente i valori stabiliti e la conseguente assunzione di responsabilità per la guida di veicoli.

E’ una ulteriore iniziativa di prevenzione sulla sicurezza stradale, che vede coinvolti i vari soggetti legati al soccorso che operano in val trebbia, a favore della collettività tutta.