Accattonaggio con minore a Piacenza, la madre rischia la potestà

E’ successo durante una delle giornate più calde di questa estate cittadina, in via Conciliazione, dinanzi un supermercato, la Polizia Municipale ha denunciato una giovane rumena, rischia la perdita della potestà di genitore.

Radio Sound

Nel corso di un servizio di controllo del territorio la Polizia Municipale, in via Conciliazione, dinanzi ad un noto supermercato, ha fermato una giovane donna rumena, residente nella provincia di Cremona che mendicava usando il suo bimbo.

La giovane donna chiedeva l’elemosina, girando all’interno del parcheggio del supermercato, insieme al suo bambino seduto nel passeggino.
 
Per creare compassione nei passanti ed ottenere così offerte più consistenti chiedeva l’elemosina mostrando il bambino di circa due anni.

Per questo motivo gli agenti della sezione motociclista della Polizia Municipale, hanno condotto la donna e il bambino presso i locali del Comando per procedere all’identificazione.

Una volta espletate tutte le procedure, compresa la denuncia a piede libero della madre responsabile del reato di accattonaggio con l’impiego di minori e al sequestro del denaro proveniente dall’attività di accattonaggio, il bambino era riconsegnato alla madre e al padre che nel frattempo era stato rintracciato, dopo aver interpellato il Tribunale dei Minori di Bologna e i servizi sociali.