Successo per la Malvasia Piacentina alla fashion week di Muenchen. Si è conclusa, domenica, la settimana della Moda a Monaco di Baviera dove, nelle numerose boutique, nei negozi e showroom, oltre alle grandi marche erano presenti anche diverse case manifatturiere italiane.
In questa edizione, il Made in Italy, è stato inoltre rappresentato, non solo dall’abbigliamento e dagli accessori ma, il ben noto “gusto italiano” ha saputo solleticare con aromi e sapori della nostra tradizione enogastronomicia i palati dei monacensi. Con prodotti che arrivano proprio dalle nostre zone: la malvasia piacentina “Boccadirosa” che ha accompagnato la Raspadura di Lodi del Basso Lodigiano.
In casa Aston Martin, “Boccadirosa” piacentina e Raspadura di Lodi, hanno caratterizzato gli aperitivi durante l’evento organizzato nello store più grande al mondo dell’azienda britannica dove, oltre ad essere presentate le nuove nate della casa automobilistica, sono proposti agli appassionati diversi prodotti di merchandising che vanno dall’abbigliamento all’oggettistica, il tutto rigorosamente marchiato Aston Martin.
In questa esclusiva cornice, a due passi dal centro, in una delle vie del lusso, il 12 e 13 agosto si è tenuta la presentazione della collezione autonno-inverno 2011/2012 dei capi in cahsmere di una nota azienda italiana. Un’evento ad invito, riservato solo alla clientela più raffinata delle store.
Ai suoi clienti più affezionati, l’Aston Martin ha quindi voluto riservare il piacere di degustare un vino profumato, delicato e leggero che fosse rigorosamente Made in Italy per affinità con i capi presentati.
Una Malvasia davvero indicata per un evento di questo genere, che ha accompagnato in modo eccellente la Raspadura, definita “il cashmere del formaggio”. Un connubio, olfattivo e gustativo raffinato e perfetto.
Gli ospiti tedeschi, già molto sensibili e affascinati dalla tradizione vitivinicola del nostro paese, abituati a vini bianchi fruttati e di carattere, hanno molto apprezzato il profumo e il gusto delicato del “Boccadirosa” concedendosi anche più di un calice. Inebriati dalla freschezza e fragranza di questo vino si sono dimostrati molto interessati anche al territorio di provenienza, ascoltando rapiti la descrizione delle nostre colline Piacentine che ospitano diverse aziende vitivinicole, in contesti davvero suggestivi come, nel caso specifico, l’Azienda Luretta, produttrice della Malvasia “Boccadirosa”, che si trova presso il castello di Momeliano.
Questa prima vetrina sul mercato tedesco di alto livello, ha dimostrato l’interesse e l’apprezzamento del pubblico, indispensabile base per consolidare i contatti commerciali avuti durante l’evento e iniziare così la distribuzione della Malvasia “Boccadirosa” della cantina Luretta in Germania.