Il Piacenza Calcio comunica di aver tesserato a titolo temporaneo dal Genoa il difensore classe 91′ Davide Bertoncini, il giocatore è in comproprietà tra le due società.
Aspettando segnali su un passaggio di società su cui pare si stia lavorando, il Piacenza oggi alle 18 è impegnato nell’amichevole a Fiorenzuola contro la squadra di casa allenata da Lucci. Sul fronte societario tutto tace ufficialmente, ma le voci di possibili soggetti interessati a rilevare il Piacenza calcio si stanno rincorrendo. L’ultimo nome è quello di Gianluca Vialli. Intanto oggi il club biancorosso attende notizie dell’esito del ricorso presentato alla federazione sui 4 punti di penalizzazione della vicenda del calcio scommesse.
Dopo le sentenze di primo grado pronunciate il 9 agosto dalla Commissione Disciplinare della Figc, è atteso a partire da oggi il verdetto della Corte di Giustizia Federale che si riunirà a sezioni unite al Grand Hotel Parco dei Principi di Roma, prendendo in esame gli appelli presentati dalle società interessate. Sono due i giorni previsti per il dibattimento: oltre a oggi, la Corte sarà impegnata anche domani.