Live di Daniele Ronda a \”La Corte\” di Borgonovo

Reduce da due intense settimane di tour in Piemonte e Liguria, Daniele Ronda torna nei confini piacentini e lo fa domenica con un concerto a “La Corte” di Borgonovo, che festeggerà il traguardo degli oltre 1000 cd già venduti.

Radio Sound

Per l’occasione ad accompagnarlo ci sarà un batterista d’eccezione: Paolo Valli, musicista affermato che nel suo curriculum vanta collaborazioni prestigiose con alcuni dei più grandi artisti della scena nazionale e internazionale. Tra questi impossibile non citare due big italiani come Gianna Nannini e Vasco Rossi, con il quale Valli ha lavorato anche per la registrazione dell’ultimo album “Vivere o niente”.

Ronda ha in serbo un regalo per chi trascorrerà con la sua musica la vigilia di Ferragosto: presenterà infatti tre nuove canzoni in dialetto piacentino. La preparazione dell’album che sarà interamente nella lingua della terra d’origine del 27enne procede a pieno ritmo. Ai brani che verranno inseriti nella sua seconda fatica si uniranno naturalmente i 16 contenuti nel disco di lancio dell’artista, balzato giovanissimo al successo come autore: “DaParte”, uscito lo scorso 3 giugno e disponibile sia on line che nei migliori negozi, è caratterizzato da un folk intenso e coinvolgente e si sta rivelando una fonte di continue soddisfazioni.

Da non perdere quindi l’appuntamento di domenica alle 22.