Sono aperte dal 16 agosto al 30 settembre 2011 le iscrizioni al servizio di mensa scolastica organizzato dal Comune di Piacenza per il prossimo anno scolastico 2011/2012.
Il servizio è rivolto a bambini e ragazzi che frequenteranno anche nel tempo pomeridiano le scuole statali dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado e sarà avviato nelle scuole d’infanzia il 19 settembre 2011, nelle scuole primarie il 21 settembre e nelle scuole secondarie di primo grado nel mese di ottobre.
Come ottenere il modulo d’iscrizione
L’iscrizione ha la validità di un anno scolastico e si effettua tramite un apposito modulo di domanda in distribuzione presso il QUIC, sportello polifunzionale del Comune, viale Beverora 57, oppure scaricabile dal sito Internet del Comune e spedito a casa alle famiglie potenzialmente interessate.
Il modulo-domanda è accompagnato da un foglio informativo che illustra le caratteristiche e gli importi delle tariffe in vigore. Informazioni dettagliate sul servizio sono reperibili anche sul sito del Comune alla voce “Bambini e bambine”.
Come presentare il modulo d’iscrizione
Per presentare domanda di iscrizione al servizio, le famiglie possono consegnare il modulo direttamente allo sportello polifunzionale QUIC di via Beverora; inviarlo per posta all’Ufficio refezioni – Servizi scolastici – Comune di Piacenza – viale Beverora 57 – 29121 Piacenza; inviarlo per fax al numero 0523-492515; inviarlo per email all’indirizzo refezioni@comune.piacenza.it; inviarlo online al sito del Comune di Piacenza all’indirizzo www.comune.piacenza.it, sezione “Servizi online”.
Alle famiglie che intendono presentare domanda presso lo sportello polifunzionale QUIC, si segnala che i momenti più favorevoli per evitare lunghe attese sono le prime ore del mattino, le ore dalle 13 alle 14,30, il martedì pomeriggio, mentre sono invece sconsigliabili il sabato ed i giorni a ridosso della chiusura del periodo di iscrizione.