Tre incidenti nel piacentino, in un caso necessaria l\’amputazione

 Tre persone sono rimaste gravemente ferite ieri sera intorno alle 19 in altrettanti incidenti che si sono verificati contemporaneamente in giro per la provincia. Il primo è avvenuto sulla provinciale 28 di Gossolengo dove Roberto Minetti, un 27enne di Fombio è uscito di strada con la sua moto Yamaha 1000 finendo per cinquanta metri in un campo di mais a margine della strada. Una brutta caduta che gli ha procurato purtroppo l’amputazione di un piede. sul posto è atterrata anche l’eliambulanza del 118 che lo ha trasportato a Parma. Ora è in rianimazione.

Radio Sound

Contemporaneamente anche Luigi Ventimiglia, un piacentino di 49 anni è rimasto ferito mentre in sella alla sua moto da enduro stava attraversando un fondo agricolo alla periferia di Podenzano. é caduto in un canale ed è stato schiacciato dal peso della sua moto. Ora è in prognosi riservata nel reparto di rianimazione di Piacenza.

Nello stesso momento, però, sempre alle 19, il 118 di Piacenza ha inviato altri due mezzi sanitari a Badagnano di Carpaneto, dove una piacentina di 40 anni è rimasta gravemente ferita nella sua auto che si è ribaltata. Anche per lei il trasporto d’urgenza in ospedale e la prognosi riservata.