Bobbio film festival, domani arriva Checco Zalone

Checco Zalone, quando la comicità è autentica e l’attesa è tanta. Domani sera, alle 21.15, al chiostro di San Colombano, insieme ai produttori Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt, il popolarissimo comico presenterà al Bobbio Film Festival Che bella giornata di Gennaro Nunziante. La pellicola è la rivelazione della passata stagione cinematografica, con oltre 42 milioni di incassi ha superato il record del film italiano più visto detenuto fino ad allora da La vita è bella  di Roberto Benigni, piazzandosi così secondo tra i film più amati dagli italiani, solo dopo il fenomeno Avatar.

Radio Sound

Nel suo secondo lungometraggio, l’attore pugliese (il cui vero nome è Luca Medici) interpreta un buttafuori in un locale della Brianza che per una serie di circostanze si trovare a lavorare come addetto alla sicurezza del Duomo di Milano, dopo la necessità di aumentare i controlli per il rischio di attentati. Qui conosce Farah, una ragazza araba che si finge studentessa di architettura per avere accesso alla Madonnina e progettare un attacco terroristico. Le scarse capacità intellettuali di Checco e le reali intenzioni della ragazza mettono in serio pericolo uno dei patrimoni artistici italiani. L’amore che scoppia fra i due sconvolgerà però le cose…

Film visto già da tanti, l’arrivo di Zalone al Bobbio Film Festival è particolarmente atteso per l’incontro post proiezione con Marco Bellocchio. Quando il sacro e il profano si incontrano. Anche nel cinema.