Uno degli appuntamenti più attesi della Valtidone è alle porte. Si tratta del Beatles Fest, l’evento musicale dedicato al gruppo di Liverpool organizzato dalla Pro Loco di Castel San Giovanni con la direzione artistica di Antonio Bacciocchi e di Elfo Studio e con la collaborazione dell’Amministrazione comunale.
L’edizione 2011 – prevista per sabato 30 luglio presso il giardino di Villa Braghieri – sarà tinta di rosa con le note delle due cantanti Maddalena Conni e Linda Sutti. A tuffarci nel mondo rock degli anni dei Beatles ci penserà anche il gruppo Hot Mama di Pavia, special guest della manifestazione. Sempre grazie alla collaborazione di Bacciocchi sarà allestita una mostra fotografica dal titolo “Beatles e le donne”, ma ci saranno anche le bancarelle di libri, il mercatino e lo stand gastronomico, dove i volontari della Pro Loco presenteranno pietanze in stile rigorosamente british, con qualche piccola eccezione, come l’ormai famoso “panino ignorante”. Inoltre, nell’area di Villa Braghieri sarà allestita una mostra di quadri della galleria d’arte piacentina di Sandra Bozzarelli.
“La novità di questa edizione è l’elemento femminile: questo accostamento non si riferisce solo alle donne che sono o sono state compagne dei Fabulous Four, ma a tutte le figure femminili di una certa importanza che in qualche modo sono entrate in contatto con la band inglese. Anche per questo sabato si esibirà il complesso delle “Hot Mama” e due cantanti accompagnate da diversi strumentisti” annuncia Sergio Bertaccini presidente della Pro Loco di Castel San Giovanni “Per quanto riguarda il contorno, ci saranno, grazie alla collaborazione con Bacciocchi, grande esperto del mondo Beatles e che ha iniziato con noi questo percorso, una mostra fotografica dedicata e bancarelle di prodotti e materiale discografico vintage e anni 60. Molto importante sarà l’aspetto culinario, con cibi completamente diversi rispetto all’anno scorso che avevamo dedicato al “fish and chips”.