Il quintetto del sassofonista Alessandro Bertozzi sarà protagonista dell’appuntamento di stasera alle 21 e 15 del Valtidone Festival nel Cortile del Palazzo Comunale di Agazzano. Alessandro Bertozzi è un artista poliedrico: scrive, compone ed arrangia, soprattutto brani propri ma anche altrui; è poi maestro liutaio e come tale ha realizzato strumenti classici e moderni.
In campo jazz ha fatto cose notevoli, variando negli ultimi anni il suo sound, lentamente passato dalla Fusion al Funky, anche se con un’anima sempre dominata dall’emozione della melodia.
Ha avuto l’onore di presentare il suo CD, “Crystals” (edizioni Level 49), al “Popkomm” di Berlino e può vantare collaborazioni artistiche con personaggi del calibro di John Patitucci, Randy Brecker,
Hiram Bullock, Joe Vannelli, Bob James, Gianni Bella, Marcella, Paola Folli, Fiordaliso, Enrico Ruggeri, Andrea Mingardi, Ivana Spagna, Marco Masini, Alessandro Errico, Etnorchestra etc.
Lo spettacolo di Agazzano si presenta come un susseguirsi di ritmi, suggestioni ed atmosfere diverse e sempre coinvolgenti.