Eataly sbarca alla Cavalerizza, opere immobiliari affidate a Indacoo

Primo esame per l’offerta di Indacoo, la coop piacentina nata dalla fusione tra Piacenza 74 e Coop Valdarda che ha presentato l’unica busta per il bando per la progettazione definitiva ed esecutiva, la costruzione e gestione per 30 anni di un centro enogastronomico e didattico all’interno alla Cavallerizza, sullo Stradone Farnese.

Radio Sound

Oggi la commissione composta dal presidente Taziano Giannessi (dirigente dell’Unità di progetto-Grandi progetti del Comune) e dai membri Sergio Fuochi (responsabile del Servizio Acquisti e Gare del Comune) e Antonella Castioni (responsabile del Sueap-Sportello unico per l’edilizia e le attività produttive del Comune) ha esaminato soltanto la regolarità della documentazione. Nelle prossime settimane la commissione ternerà a riunirsi per valutare i progetti.

Indacoo si occuperà delle opere immobiliari da compiere sulla struttura della Cavallerizza per adeguarla alla nuova destinazione.

Quanto alla presenza di Eataly, colosso internazionale per la promozione e commercializzazione delle eccellenze enogastronomiche italiane, la sua presenza sarebbe legata alla gestione e utilizzo della struttura. La Cassa di Risparmio ha invece il ruolo di garante della credibilità e sostenibilità finanziaria dell’operazione.