Festa della birra di Pontenure, questa sera Bud Spencer Blues Explosion

Dall’ 8 al 12 luglio. Sono queste le date in cui si sta svolgendo a Pontenure, in provincia di Piacenza, presso il campo sportivo, la tradizionale Festa della Birra che per questa edizione 2011 avrà il suo momento “clou” domenica 12 luglio, con il concerto di “Elio e le storie tese”.

Radio Sound

Ogni anno, quindi, si rinnova la tradizione della Festa della Birra animata da grossi nomi nel campo musicale. In passato hanno suonato a Pontenure artisti come Max Pezzali, Tiromancino, Negrita, Irene Grandi, i Nomadi, giusto per citare qualche nome.

Il giorno 8 hanno aperto le danze Mr. No & Mr. Pig, due band “contrapposte” come il diavolo e l’ acquasanta: i Mr.Pig sono una cover-band il cui repertorio va dai classici degli anni ’70 (Deep Purple, Led Zeppelin, AC/DC), al rock melodico degli anni ’80 (Guns ‘n’ Roses, Bon Jovi, Europe, U2), passando per sonorità più moderne (Dream Theater) mentre i Mr No giocheranno, il ruolo dei “cattivi” con il loro repertorio hard metal che li rende una delle più affermate cover band del genere. Nel loro repertorio Iron Maiden, Metallica, Kiss, Motorhead, Black Sabbath e Led Zeppelin, sicuramente ce ne sarà per tutti i gusti.

Il 9 sarà la volta di Bud Spencer Blues Explosion, la alternative rock blues band romana, formatasi nel 2007, con tre album all’ attivo. Divideranno il palco con i Blaugrana, gruppo piacentino di rock alternativo nato nel 2003.

Domenica  10, come dicevamo prima, “Elio e le storie tese” (ingresso a pagamento €15) mentre lunedì 11 sarà la volta dei Dejavu, un’ attivissima cover-band piacentina, nata nel 1993.

Martedì 12 sul palco ci sarà Simone Fornasari, giovane cantautore piacentino che dopo aver tentato l’ avventura assieme al gruppo dei “non pervenuto” ha deciso di camminare da solo ottenendo un crescente successo.

Gran finale con i tradizionali fuochi d’ artificio. Ogni sera, a partire dalle 19.00, saranno attivi gli stand gastronomici con primi piatti, secondi, carne alla griglia, spiedini, patatine, panini e naturalmente birra a fiumi!