Mobilitazione lavoratori Coop di consumo, Molinari \”Buona l\’adesione\”

È in corso lo sciopero dei lavoratori delle Coop di consumo indetto dalla Filcams Cgil. All’ingresso dell’Ipercoop del Centro Commerciale Gotico, una sessantina di persone sta manifestando il proprio dissenso in merito ad un rinnovo del contratto proposto dai vertici delle Associazioni Cooperative, considerato peggiorativo. Tra i diritti di cui verrebbero privati i lavoratori vi sarebbero la soppressione del pagamento della malattia, del riposo settimanale e la pausa tra un turno di undici ore e l’altro, che verrebbe ridotto a nove ore. I rappresentanti sindacali si dicono disposti ad accettare una riduzione dello stipendio fino ad un massimo di 86 euro annuali per il rinnovo contrattuale 2011/2012/2013.

Radio Sound

A garantire la normale attività odierna dell’Ipercoop di Via Emilia Parmense, la mancata adesione allo sciopero di studenti precari e assunti a tempo determinato.

Lunedì è previsto nuovo tavolo sindacale unitario con i rappresentanti delle Associazioni Cooperative per proseguire la trattativa.