ll saggio breve sull’alimentazione, ispirato dalla famosa frase delfilosofo tedesco Ludwig Feuerbach, è stato il tema più gettonato dai quasi 500 mila studenti che hanno affrontato la prova di italiano dell’esame di maturità nel 2011.
Per dare valore e voce ai giovani che si sono cimentati sull’argomento, ma anche spunti di riflessione a chiunque voglia scrivere di cibo, Edizioni Catering ha deciso di organizzare un Concorso per selezionare i migliori componimenti tratti o ispirati da quel titolo: “Siamo ciò che mangiamo?”.
LA PARTECIPAZIONE: Possono partecipare tutti i ragazzile dai 18 ai 26 anni compiuti, tutti i saggi sull’argomento devono essere scritti in lingua italiana. Sono accettati sia i temi dell’esame di maturità che nuovi saggi brevi sull’argomento.
MODALITA’: La partecipazione è libera e gratuita, con l’invio del saggio va inserito nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail.
Gli elaborati possono essere inviati esclusivamente tramite e-mail a redazione@edizionicaterine.it specificando nell’oggetto CONCORSO “SIAMO CIO’ CHE MANGIAMO?”
Tutti gli altri supporti non saranno accettati.
VINCITORI: Gli elaborati saranno selezionati da una giuria qualificata composta da esperti nel campo dell’alimentazione: produttori, distributori, chef e scrittori.
Tra i lavori verranno selezionati i 25 saggi più significativi. I vincitori avranno diritto alla pubblicazione del libro, pubblicato dalla casa editrice EdizioniCatering. La pubblicazione sarà totalmente gratuita.
SCADENZA: ll concorso scade al 20 settembre 2011.
Entro Novembre 2011 verrà stampato il libro ed effettuata la premiazione con un evento pubblico.
Maggiori informazioni su www.cateringnews.it