Copra Morpho Bakery: si presenta coach Fabio Corbani

Entusiasmo, passione e il piacere di vedere i ragazzi festeggiare dopo una vittoria. Sono questi i sentimenti che caratterizzano Fabio Corbani nuovo coach della Copra Morpho Bakery. Piacenza è un club in ascesa – spiega Corbani – e sono onorato di essere parte di un progetto che mira in alto con una forte identità dirigenziale: spero di aiutare la crescita di questa società. Intanto il Presidente Gianni Rispoli parla del futuro della squadra: il 16 Luglio sapremo se saremo ripescati, nel caso siamo economicamente pronti.

Radio Sound

IL PROFILO DI FABIO CORBANI

– (1991-1999) Responsabile del Settore Giovanile nella sua città all’Olimpia Milano, con risultati di prestigio come i due Scudetti Juniores vinti nel ’97 a Gorizia e nel ’98 a Salsomaggiore, supportato da giocatori del calibro di Marco Mordente e Andrea Michelori. Sempre all’Olimpia Milano si è tolto la soddisfazione di andare in prima squadra da assistente allenatore (97-99), centrando in entrambe le stagioni gli ambiti playoff di Serie A.

– (1999-2003) Casalpusterlengo come primo allenatore della squadra che venne promossa in B2 e Responsabile del Settore Giovanile, che dal nulla è diventato uno dei vivai più ammirati e produttivi d’Italia. Da lì infatti sono usciti giocatori poi approdati in Serie A o in Legadue come Pagliari, Benassi, Pilotti, Oscar Gugliotta o il supertalento Danilo Gallinari, attualmente star della NBA.

– (2003-2006) Cimberio Novara in Legadue come head coach, dove ha colto la semifinale e la qualificazione alla Coppa di Lega (2005).

– (2009-2010) Benetton Treviso come vice in serie A e responsabile del settore giovanile. Con la Benetton Corbani conquistò la Coppa Italia e la Top 16 di Eurolega.

– (2010-2011) Nazionale Under 20 ai campionati europei di Bilbao