Copra Morpho Volley Camp Piacenza

Manca poco all’avvio del Copra Morpho Volley Camp. Domenica infatti avrà inizio la prima settimana di Camp, in cui i ragazzi iscritti potranno confrontarsi, approfondire le proprie conoscenze e divertirsi.
L’evento, organizzato da Copra Volley Piacenza e Banca di Piacenza (storico partner organizzativo), giunto alla 3^ edizione, è riservato ai ragazzi e alle ragazze dai 9 ai 16 anni.
Il Copra Morpho Volley Camp si svolgerà a Bobbio, dal 26 giugno al 16 luglio.
Ottimo è stato il riscontro delle adesioni: tutte e tre le settimane di corsi sono piene e purtroppo, si è stati costretti anche a rifiutare alcune iscrizioni per il gran numero di richieste.
L’obiettivo principale del Camp è quello di offrire a tutti i partecipanti la possibilità di approfondire le conoscenze sulle tecniche della pallavolo con particolare attenzione ai fondamentali di palleggio, ricezione e attacco.
I ragazzi, divisi in gruppi omogenei per età, saranno seguiti da Nico Agricola, Responsabile del Settore Giovanile del Copra Volley Piacenza, e dagli allenatori della Copra Volley Piacenza.
Faranno inoltre visita Angelo Lorenzetti e alcuni atleti della prima squadra.
La pallavolo, nelle tre settimane di programma, non sarà l’unica attività al centro delle giornate dei partecipanti, ma sarà circondata da tante altre attività di aggregazione: alla palestra verranno alternati momenti di puro svago come piscina, passeggiate in riva al Trebbia, beach volley, canoa, visite ai musei, tornei… insomma puro divertimento a 360 gradi!
Un grazie di cuore per la fattiva collaborazione e il prezioso aiuto il Sindaco di Bobbio Marco Rossi e l’Assessore allo Sport Valerio Fischietti.

Radio Sound