Giungerà a Piacenza giovedì 30 giugno e venerdì 1 luglio la commissione nazionale A.N.A (associazione nazionale alpini) composta da 5 consiglieri nazionali per visionare l’intero percorso (ammassamento, sfilata, scioglimento) in previsione dell’adunata nazionale degli alpini in programma la seconda domenica di maggio del 2013. I consiglieri nazionali sono: Nino Geronazzo di Treviso, Ettore Superina di Domodossola, Giovanni Greco di Mondovì, Salvatore Robustini di Campobasso, Corrado Bassi di Modena oltre al segretario nazionale Silverio Vecchio di Milano.
Nella sede degli alpini in Viale Risorgimento n. 18 alle ore 10.30 , saranno presenti anche il sindaco di Piacenza Roberto Reggi, il presidente della Provincia Massimo Trespidi, il comandante la polizia municipale Elsa Boemi con l’ispettore Paolo Costa.
Oltre al percorso la commissione valuterà il posto ideale dove poter collocare le tribune e tutto l’aspetto logistico dell’intera manifestazione della durata di cinque giorni. Al termine i rappresentanti della commissione saranno ospiti a pranzo nella baita degli alpini del gruppo di Vigolzone dove potranno degustare i tortelli con la coda De.Co gentilmente offerti dalla Proloco di Vigolzone