Motonautica.Il Piacentino Massimiliano Cremona è campione d\’Italia

Massimiliano Cremona trionfa a San Nazzaro aggiudicandosi il titolo italiano della classe O250. Il pilota piacentino è riuscito a battere piloti importanti come Salvatore Chiuri, il fratello Alex e Francesco Marsala. Nel Mondiale 125 invece secondo posto del piacentino Claudio Franzini nella gara vinta da Alex Zilioli.

Radio Sound

“Siete degni rappresentanti dell’eccellenza piacentina, con la vostra attività contribuite a portare il nome di Piacenza oltre i confini provinciali e nazionali, animatori e promotori del nostro grande fiume, il Po, simbolo delle origini della nostra terra”.

Il presidente della Provincia Massimo Trespidi si complimenta così con il neo argento mondiale di motonautica nella categoria 0/125 Claudio Fanzini e il campione nazionale della 0/250 Massimiliano Cremona.

“I successi migliori sono quelli conquistati davanti al proprio pubblico e voi avete colto la strepitosa occasione di conquistare eccellenti medaglie in un teatro tutto casalingo. Il teatro – precisa Trespidi – più identificativo e rappresentativo per noi piacentini: il Po”. Il presidente della Provincia, nell’esprimere le proprie congratulazioni, augura ai campioni “una stagione e un futuro di glorie e successi”.