Quarto colpo della Canottieri Ongina: arriva il secondo regista Bozza

Quarto volto nuovo in casa Canottieri Ongina, formazione piacentina neopromossa in B1 maschile. Dopo gli arrivi del regista Pier Mario Nibbio (salito dalla formazione di C), dello schiacciatore Tommaso Cordani (proveniente dal Copra di B2) e il ritorno del libero Christian Verri, la società giallonera ha completato la nuova coppia di palleggiatori con l’ingaggio del promettente Matthias Bozza, classe 1989 e reduce dalla stagione in serie C a Sorbolo. Nato a Bolzano, Bozza ha mosso i primi passi pallavolistici nella società Uisp Volley della città altoatesina, prima di passare nelle giovanili dell’Itas Trentino, entrando nella rosa dell’under 20. Poi il trasferimento a Parma, dove nel primo anno ha svolto solo allenamenti con la Cecchi Energy, prima di disputare due stagioni in serie C con le maglie della Campeginese e del Sorbolo. Nella città ducale, Bozza sta terminando gli studi di laurea triennale in biologia e non nasconde l’entusiasmo per la nuova avventura in maglia Canottieri Ongina.

Radio Sound

«Il contatto con Monticelli – spiega Matthias – è nato attraverso Daniel Codeluppi (uno dei protagonisti della promozione confermato per la prossima stagione), che ha parlato con il presidente Fausto Colombi. La società ha deciso di puntare su di me e dal canto mio ho accettato volentieri questa proposta perché avevo voglia di tornare ad alti livelli. Conosco già Daniel Codeluppi e Tommaso Cordani, il mio obiettivo è quello di mettermi a disposizione e lavorare per compiere un significativo miglioramento. Come caratteristiche, prediligo il gioco veloce».

Matthias Bozza completerà il reparto palleggiatori, rinforzato nelle scorse settimane con Pier Mario Nibbio, che proporrà dunque un interessante mix tra esperienza e gioventù. I due nuovi arrivi ricevono il testimone da due protagonisti della promozione, Luca Festa e Stefano Ferraguti, con quest’ultimo che ha deciso di appendere le ginocchiere al chiodo, accettando una nuova sfida dirigenziale e rimanendo alla Canottieri Ongina con il ruolo di responsabile marketing.