Consiglio comunale, approvato il campo pozzi a Mortizza

AGGIORNAMENTO

Radio Sound

Approvato in consiglio comunale il progetto di campo pozzi in località Mortizza, che migliorerà la qualità dell’acqua nella rete idrica cittadini. L’impianto avrà un costo di 5 milioni di euro, finanziato da Ato per 2,5 milioni, la restante metà dalla Regione Emilia Romagna. Particolarmente polemico sul tema Carlo Mazza del Gruppo Misto che obietta all’amministrazione il non aver valutato nessun’altra alternativa al progetto redatto da Iren.

Respinte invece le mozioni del consigliere del Pdl Marco Tassi riguardanti la mancanza di area di sosta per disabili in Piazzale Marconi, presentata con il cons. Giovanni Botti, e quella riguardante l’accesso dei motocicli nella Ztl cittadina.

Ritirata invece la mozione di Sandro Ballerini riguardo lo spostamento dei banchi ortofrutticoli da via Alberici. Il consigliere del Gruppo Misto ha accettato la dimostrazione di interesse sul tema dimostrata dall’ass. Pierangelo Carbone, che valuterà la proposta a settembre, mancando ora i fondi e un progetto risolutivo in accordo con le Belle Arti.

Rimandata alla prossima seduta, invece, la mozione di Carlo Mazza inerente l’eccessivo consumo di acqua nel campo nomadi. Vista l’assenza dell’assessore competente Giovanna Palladini, il consigliere ha preferito non votare in data odierna.

Non discusse per l’assenza dei proponenti le interrogazioni del cons. di Lega Nord Massimo Polledri e le mozioni di Filiberto Putzu (Pdl).

 


 

Approvata in consiglio comunale la realizzazione del Campo pozzi in località Mortizza, proposta dalla maggioranza. Astenuti i consiglieri del Pdl, Stefano Frontini (Piacenza Libera), e Carlo Mazza (Gruppo Misto). Hanno invece votato a favore l’Udc, Giacomo Vaciago e Sandro Ballerini del Gruppo Misto. Il progetto, redatto da Iren, prevede uno stanziamento di 5 milioni di euro, finanziato per 2,5 milioni da Ato, la metà restante dalla Regione. Attraverso una rete di collegamento ad un falda acquifera molto pura, verrà riversata nell’acquedotto acqua sensibilmente più pulita.