Sarà un Mercato di Campagna Amica all’insegna dei prodotti a chilometri zero, non solo da gustare, ma anche per la bellezza del nostro corpo; un mercato che animerà Piazza Duomo durante il secondo appuntamento dei “venerdì piacentini”.
“Abbiamo voluto chiamare l’iniziativa “Coldiretti nel cuore“, sottolinea il presidente di Coldiretti Piacenza Luigi Bisi, per confermare il legame che ci lega ormai da diversi anni con l’associazione Progetto Vita, presente in piazza Cavalli nello stesso fine settimana”.
“Il Mercato di Campagna Amica, dichiara la responsabile di Agrimercato Cinzia Pastorelli, sarà animato dagli spettacoli dei Manicomics, con clown, giocolieri e acrobati e dalla musica del gruppo Enerbia. La serata sarà anche l’occasione per presentare in anteprima il gelato e i prodotti di bellezza al gutturnio: creme per il viso e per il corpo a base del vino “principe” del territorio piacentino”.
“Riteniamo, prosegue Bisi, che il centro storico della nostra città debba rappresentare un momento di incontro tra la cittadinanza e le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio, che venerdì sera saranno proposte attraverso speciali degustazioni. Siamo altresì soddisfatti che diversi commercianti di piazza Duomo abbiano accettato di collaborare con Coldiretti per questa serata e i cittadini potranno così gustare non solo gelati, yogurt e spiedini con la frutta di stagione offerta dalle aziende presenti nel Mercato, ma anche formaggi, miele, prodotti da forno e vini Doc Colli Piacentini in un momento di festa e solidarietà, infatti le offerte raccolte saranno devolute all’Associazione “Il cuore di Piacenza”.
“Insomma, conclude la Pastorelli, un momento di festa e di bontà che Coldiretti con le aziende di Campagna Amica ha voluto dedicare al nostro bellissimo centro storico”.
Gli esercizi commerciali di piazza Duomo che aderiscono all’iniziativa, per l’occasione si vestiranno del giallo Coldiretti per promuovere territorio, prodotti tipici e bellezze architettoniche della città.