Il 15 giugno l’Open day delle lauree magistrali della Cattolica di Piacenza cambia formula e sarà online.
I laureati che hanno già conseguito o stanno per conseguire una laurea triennale potranno raccogliere informazioni sulle lauree magistrali dell’Università Cattolica di Piacenza-Cremona chattando direttamente via skype con i docenti referenti dei corsi o videochiamandoli.
L’Open day on line della Cattolica di Piacenza e Cremona è anche su Facebook: nella pagina dedicata si potranno trovare informazioni aggiornate sull’Open day e sulle lauree magistrali dell’ateneo piacentino.
Accogliendo la tendenza dei laureati di primo livello alla preferenza per strumenti informativi telematici, infatti, l’Università Cattolica di Piacenza ha scelto per il suo “Open day” magistrale la formula on line e il prossimo 15 giugno aprirà le sue porte a tutti coloro che, da tutta Italia, pensano di proseguire gli studi iscrivendosi a una laurea magistrale.
Già da oggi i visitatori possono accedere al sito www.unicatt.it e visualizzare subito le informazioni generali sull’iniziativa.
Il 15 giugno sarà possibile scaricare brochure, visionare contenuti multimediali, conteggiare i propri debiti e crediti formativi e collegarsi direttamente ai siti dei vari percorsi didattici.
Ma soprattutto, per accedere a questa innovativa forma di Open day, l’appuntamento è dalle 10.30 alle 12.30 di mercoledì 15, sarà possibile chattare e video chattare con i presidi e i docenti referenti delle lauree magistrali tramite skype per sciogliere dubbi e avere risposte mirate sul proprio futuro percorso magistrale, da scegliere tra Economia e gestione del sistema agro-alimentare; Scienze e tecnologie agrarie; Scienze e tecnologie alimentari; Gestione d´azienda; Progettazione pedagogica nei servizi per minori.
Sempre il 15 giugno alle ore 15, inoltre, si svolgerà un approfondimento dedicato agli sbocchi della laurea magistrale in Progettazione pedagogica nei servizi per minori, sul tema “Da educatore a pedagogista: la figura del laureato quinquennale”: l’incontro si terrà presso la sala convegni Piana della Cattolica di Piacenza.