Interventi delle forze dell\’ordine nelle ultime ore a Piacenza e provincia

A Rivergaro i carabinieri hanno arrestato un romeno di 28 anni che venerdì scorso ha cercato di entrare in un’abitazione di Ottavello scassinando una finestra. Dentro casa però in quel momento c’era la proprietaria, una piacentina di 37 anni che gridando lo ha messo in fuga. Poi ha chiamato subito il 112 fornendo una descrizione del ladro che è stato fermato poco dopo in piazza a Rivergaro da una pattuglia dei carabinieri.

Radio Sound

I carabinieri della Compagnia di Bobbio hanno invece denunciato per guida in stato di ebbrezza quattro piacentini nell’arco del fine settimana. Sono incappati tutti nei controlli disposti dall’Arma nell’ambito del piano per la sicurezza sulle strade. Degno di nota sicuramente il caso di un 28enne che aveva nel sangue un valore di 2,20, quindi quattro volte superiore al limite consentito. Per lui anche il sequestro dell’auto per la confisca

La polizia ha invece denunciato per insolvenza fraudolenta un 32enne di Catanzaro che ieri, dopo aver cenato in un ristorante cinese in via Primogenita, ha cercato di pagare con una carta di credito falsa. Poco dopo, sempre le volanti della questura, hanno denunciato per furto due macedoni che avevano cercato di introdursi in un cantiere edile in via Calcutta, ma sono stati visti da un automobilista di passaggio che ha chiamato il 113, permettendo così alla polizia di bloccarli.