Sconfitta per il Copra Morpho Volley contro Blu Volley Catania

4° GIORNATA QUALIFICAZIONI

Radio Sound

SABATO 11 GIUGNO, ORE 18:30 – CASTELLANA GROTTE

COPRA MORPHO PIACENZA – BLU VOLLEY VALLEY CATANIA 2 – 3 (19-25; 25-15; 25-23; 21-25; 13-15)

COPRA MORPHO PIACENZA: Lupi(16), De Biasi, Gatti(1), Quarta(6), Torre(2), Moroni(1), Sall(5), Casadio(24), Alikaj(21), Rogolino, Godi(L). Non entrati: Bertuzzi, Bernardini(L), Benedetti. All. Tubertini Lorenzo, II° all. Gazzola Giovanni.

BLU VOLLEY VALLEY CATANIA: Carbone, Chillemi(10), Scuderi(9), Arezzo di Trifiletti(35), Fichera, Tomasello(2), Nicotra(5), Ventimiglia, Pricoco(8), Grillo(L), Caruso(2). Non entrati: Cali, Boccafoschi. All. Marino Giordano, II° all. D’Urso Caruso

COPRA MORPHO PIACENZA

BATTUTA

Errori 20

Ace 6

RICEZIONE

Positiva 48%

Perfetta 26%

ATTACCO 40%

MURI 17

BLU VOLLEY VALLEY CATANIA

BATTUTA

Errori 10

Ace 3

RICEZIONE

Positiva 46%

Perfetta 20%

ATTACCO 44%

MURI 9

5° GIORNATA – FINALE 7°-8° POSTO

DOMENICA 12 GIUGNO 2011, ORE 9:00 – MARTINA FRANCA

COPRA MORPHO PIACENZA – POLISPORTIVA ROMA 7 VOLLEY 3 – 2 (25-20; 25-10; 21-25; 17-25; 15-13)

COPRA MORPHO PIACENZA:Lupi(15), Bernardini, Bertuzzi(5), Benedetti(L), Gatti(15), Quarta(5), Torre(19, Moroni(3), Sall(4), Casadio(8), Alikaj(19), Rogolino(1), Godi(L). All. Tubertini Lorenzo, II° all. Gazzola Giovanni.

POLISPORTIVA ROMA 7 VOLLEY: Pera(5), Forte(1), Fornaciari(2), Giannetti(5), Falcone(11), Pia(L), Roccella, Di Giacomo, Nocera(5), Genoano(1), Morelli(14), Gragusin(2). Non entrati: Nasoni. All. Morelli, II° all. Carogna.

COPRA MORPHO PIACENZA

BATTUTA

Errori 21

Ace 13

RICEZIONE

Positiva 60%

Perfetta 31%

ATTACCO 45%

MURI 11

POLISPORTIVA ROMA 7 VOLLEY

BATTUTA

Errori 5

Ace 3

RICEZIONE

Positiva 58%

Perfetta 31%

ATTACCO 35%

MURI 9

CASTELLANA GROTTE – Le finali nazionali U18 terminano con un settimo posto per la Copra Morpho Piacenza.

Alle 18:30 di sabato 11 giugno, i ragazzi allenati da Tubertini si sono battuti contro la Blu Volley Valley Catania. Il match, concluso con la vittoria della Blu Volley Valley Catania, ha costretto i biancorossi a disputare la partita di domenica mattina (contro la Polisportiva Roma 7 Volley) per aggiudicarsi il 7°- 8° posto.

La partita di sabato, estremamente equilibrata e combattuta nonostante la stanchezza delle precedenti partite, si è conclusa solo al tie-break con la vittoria di Catania.

I biancorossi sono riusciti a mettere in difficoltà gli avversari soprattutto nel secondo parziale, terminato 25-15, facendo emergere una brillante prestazione agonistica di Alikay che, nel corso della partita ha messo a segno 24 punti. Anche in questa occasione sono stati numerosi gli errori in battuta per i piacentini.

Risultato ben differente quello di ieri mattina. I ragazzi capitanati da Casadio, battuta la squadra Capitolina, si sono aggiudicati il settimo posto nelle finali nazionali U18.

La vittoria, giunta solo al tie-break dopo quasi due ore di gioco, ha dimostrato grande unione e determinazione del gruppo biancorosso dopo le 4 giornate di gare. Ottimi i risultati di Gatti, in attacco e in battuta, e di Bertuzzi che, entrato in campo a metà partita, è stato essenziale per la vittoria finale.

La Copra Morpho Piacenza è riuscita ad aggiudicarsi abbastanza agevolmente i primi due parziali.

Nel terzo e quarto set la Polisportiva Roma, rientrata in partita, ha messo in difficoltà i biancorossi, espugnando i parziali e portando al tie-break la squadra piacentina.

Il titolo italiano è stato consegnato a Cuneo, vincitrice del match contro la M. Roma; terzo posto per Macerata che ha battuto Vibo Valentia e quinto posto per la Codyeco Lupi S. Croce che ha sconfitto la Blu Volley Valley Catania.

Moroni Michele (palleggiatore Copra Morpho Piacenza U18): “Sono veramente felice di aver vissuto una finale nazionale e di aver avuto l’opportunità di confrontarmi e sfidarmi contro ai migliori atleti italiani della mia età: mi sarà sicuramente d’aiuto nel prosieguo del mio percorso di crescita tecnico.”

Tubertini Lorenzo: “L’amarezza per la partita contro Macerata, per un tie-break mancato, che forse meritavamo, e per la partita persa contro Catania è sparita quasi subito; in noi non deve trovare posto la delusione: dobbiamo essere contenti di quello che abbiamo fatto: dalla top pool contro Treviso che ci ha qualificato a queste finali, al set vinto 35-33 contro Ancona che ci ha di fatto permesso di giocare i quarti di finale e per il bel gioco espresso in tutte le partite disputate. Torno a casa soddisfatto e felice di essere stato, quest’anno, l’allenatore di questo gruppo di ragazzi”.