In programma domenica 12 giugno alle 21 presso il Teatro Verdi di Fiorenzuola d’Arda la serata di presentazione dei laboratori di animazione teatrale dei ragazzi della cooperativa L’Arco: i ragazzi dei centri di Carpaneto, Gropparello, Lugagnano e Fiorenzuola proporranno parti degli spettacoli teatrali realizzati tramite il progetto educativo e teatrale Dietro le Quinte: emozioni su e giù dal palco.
Saranno presentati alcuni sketch e le migliori scene da Belle e la Bestia, Disoccupati in mutande, Pinocchio, Fermaaaa…a Gropparello?!, oltre che proiettate video interviste ai giovani protagonisti, le fotografie e i filmati di backstage, mentre i giovani che hanno partecipato agli spettacoli delle edizioni precedenti racconteranno le proprie esperienze e incontreranno gli “attori junior” di quest’anno. La serata è rivolta ai giovani, alle famiglie e alla comunità locale dei comuni coinvolti nel progetto.
L’evento è patrocinato da Provincia di Piacenza, Comune di Fiorenzuola d’Arda, Comune di Gropparello, Comune di Carpaneto Piacentino, Comune di Lugagnano Val d’Arda. Interverranno in apertura il Sndaco del Comune di Fiorenzuola Giovanni Compiani e l’Assessore provinciale alle politiche giovanili Massimiliano Dosi.
Si ringrazia per il loro contributo le ditte del territorio: Ortopedia e Sanitaria C.C.R. Medical di Fiorenzuola, Carrozzeria Val d’Arda di Lugagnano, Le Firme Abbigliamento di Fiorenzuola.
Ingresso libero e buffet gentilmente offerto da Salumificio La Rocca di Castell’Arquato, Panificio Roama di Fiorenzuola, Casa Vinicola Testa di Castell’Arquato, Pasticceria Capra di Fiorenzuola.