Domenica 12 giugno presso gli Orti Giardini dei Degani si svolgerà la consueta festa “Coloriamo Giocando” organizzata dalla Circoscrizione 1 con la preziosa collaborazione degli ortisti.
La manifestazione quest’anno ha in programma numerose iniziative che si estenderanno per tutta la giornata ispirandosi anche al 150° anniversario dell’Unità d’Italia e che si concluderanno con il 10° COMPLEANNO DEGLI ORTI DI VIA DEGANI.
Il ritrovo sarà per le 9.30 di mattina e a seguire fino alle 12 sarà presente la Croce Rossa Italiana che eseguirà esami del sangue, glicemia, trigliceridi, colesterolo e misurazione della pressione.
Alle 9.30 con “Verde, bianco, rosso….evviva il tricolore” i bambini potranno esprimere la loro creatività disegnando su carta con pennelli e colori, forniti in loco e assistiti dalle animatrici di casa Morgana. Tutti i dipinti rimarranno in esposizione per l’intera giornata.
Alle 11.30 sarà offerto a tutti i partecipanti un rinfresco organizzato dalla Circoscrizione n.1 e un piccolo pensiero ai giovani artisti.
Alle 12 sarà presentato dal Centro Educazione Ambientale (Infoambiente Comune Pc) lo sketch “Benedetti piedi rossi, verdi, bianchi!!!” per ricordare ai bambini quanto è bello camminare e magari andare a scuola con il Pedibus.
Al pomeriggio, dalle 15 il Gruppo Giovani della Croce Rossa Italiana curerà l’animazione per i bambini.
Dalle 16.30 “Parlum un po’ in dialett” a cura del Pino, G. Spiaggi e L. Pastorelli;
Alle 17.30 Concerto Lirico con la partecipazione del Maestro C. Casati, il tenore G. Zucca e il mezzo soprano A. Chiuri e il baritono C. Torreggiani
La manifestazione sarà presentata dal giornalista Brenni.
Alle 18.30 infine seguiranno i festeggiamenti per i primi dieci anni di vita degli orti.