AGGIORNAMENTO ORE 13:00
Si è concluso con la promessa di un incontro con i rappresentanti della Rdb, fissato per il 24 giugno, il presidio di questa mattina allo stabilimento di Pontenure. “Siamo molto soddisfatti per l’altissima adesione allo sciopero e alla manifestazione” commenta Marco Carini segr. gen Fillea Cgil Piacenza e annuncia “Domani è previsto un picchettaggio delle Rsu degli stabilimenti piacentini sotto le finestre di Confidustria a Piacenza”.
Tutti gli stabilimenti sul territorio nazionale oggi sono chiusi per lo sciopero indetto dal Coordinamento Rsu e oltre 600 dipendenti si sono dati appuntamento nel presidio organizzato davanti alla Direzione centrale della sede R.D.B. di Pontenure.
Dalle 11 stanno arrivando decine di pullman da tutta Italia per chiedere all’azienda di sistemi costruttivi maggiore chiarezza e trasparenza sul futuro di una ditta, che segna 40 milioni di euro di fatturato contro i 72 del primo trimestre 2010, un lordo negativo e un indebitamento di 126 milioni euro.
Sono 270 i posti a rischio nella provincia di Piacenza e le personalità politiche di entrambe le parti si stanno impegnando per trovare soluzioni alla grave crisi che sta colpendo una delle aziende più importanti dell’impresa piacentina.