Confagricoltuta Piacenza al voto per eleggere il consiglio

Mercoledì 8 giugno, dalle 09.00 alle 13.00, presso gli uffici di zona di Confagricoltura Piacenza, saranno allestiti i seggi per procedere alle votazioni che porteranno all’elezione dei Consiglieri di rappresentanza territoriale. Il calendario per il rinnovo cariche, approvato dall’Assemblea, ha già visto la nomina dei Consigli e dei rispettivi Presidenti delle diverse Sezioni di Prodotto e dei tre Sindacati interni all’Organizzazione. Le fasi elettorali si stanno svolgendo con estrema tranquillità e se nella prima tornata sono stati pochi i cambi al timone, non sembra possano presagirsi sorprese neppure per l’appuntamento di mercoledì grazie al quale verrà dunque completata la composizione del nuovo Consiglio Direttivo che si riunirà entro fine mese per eleggere il Presidente dell’Unione Agricoltori di Piacenza, i Vicepresidenti, il Tesoriere e la Giunta esecutiva. Attraverso le elezioni ai seggi si provvederà all’elezione di 2 Consiglieri per ogni zona e di 8 Consiglieri scelti su base provinciale.

Radio Sound

Questa la rosa dei nominativi che hanno presentato la propria candidatura entro il 24 maggio scorso: Daniele Arata, Angelo Cantoia, Enrico Capra, Enrico Chiesa, Camillo Gallini, Giovanni Antonio Locatelli, Federica Melodi, Michele Rossi e Leonardo Zangrandi come rappresentanti provinciali. I candidati a rappresentanti di zona sono invece i seguenti: Simone Arata e Giuseppe Baldini per la Zona di Piacenza; Gianpietro Bisagni e Umberto Gorra per la Zona di Fiorenzuola d’Arda, Marco Lucchini e Stefano Vignati per la Zona di Castel San Giovanni, Luigi Paraboschi e Giovanni Zangrandi per la Zona di Monticelli, Giuliano Bongiorni, Enrico Capra e Onorio Casarola per la Zona di Agazzano; Alberico Barattieri di San Pietro e Domenico Campominosi per la Zona di Alta Collina e Montagna.

I 20 Consiglieri, che saranno nominati in questa fase, si uniranno agli ex presidenti dell’Associazione membri, per norma statuaria, del Consiglio ed agli altri Consiglieri, già nominati, afferenti alle Sezioni di Prodotto ed ai Sindacati interni all’Organizzazione: Eugenio Gandolfi; Guido Palladini; Stefano Repetti; Filippo Gasparni; Giovanna Parmigiani; Ercole Parizzi; Giovanni Lambertini e Chiara Azzali.