Doppietta del sindaco Reggi nel match della Nazionale Italiana Sindaci

“Una bellissima iniziativa che vede ancora una volta la Nazionale italiana sindaci in campo per l’infanzia, da sempre tema caro alla nostra squadra”. Portano la firma del sindaco Roberto Reggi due dei cinque gol che hanno permesso alla squadra dei primi cittadini di vincere la sfida contro la Nazionale Italiana Amici “Gli Angeli della TV” ieri a Cartura, in provincia di Padova.

Radio Sound

“Il risultato finale è stato di cinque gol a uno per la squadra dei sindaci – prosegue il sindaco –  ma come sempre a vincere è stata la solidarietà. I 1500 spettatori che hanno partecipato all’evento “Doniamo loro un sorriso” hanno permesso di raccogliere fondi per una nuova struttura dedicata all’accoglienza di ragazze sole, tra cui diverse disabili, a Salvador de Bahia, in Brasile. Dal punto di vista del gioco nel primo tempo sono stati più forti gli Angeli, che hanno beneficiato della forma fisica e di grande energia, mentre nel secondo tempo abbiamo avuto la meglio grazie all’esperienza e al gioco compatto”.

Il primo tempo ha visto le due squadre fermarsi sull’uno a uno, con un gol del sindaco Roberto Reggi e uno per gli artisti degli “Angeli”. Nella seconda frazione di gioco la Nazionale sindaci ha dilagato: oltre a una nuova rete del primo cittadino piacentino sono andati a segno Roberto Padrin, sindaco di Longarone (Belluno) con una doppietta e Gabriele Riva, sindaco di Arzago D’Adda (Bergamo) con un gol.

Telecronista d’eccezione è stato Moreno Morello di Striscia la Notizia che ha entusiasmato non solo il folto pubblico, ma anche gli stessi giocatori in campo, regalando quindi ulteriore allegria alla giornata.