Giorgia Bronzini trionfa a negli Stati Uniti. La campionessa piacentina si è aggiudicata il TD Bank Philadelphia International Championship Women’s Liberty Classic, un vero evento per gli appassionati americani. La Bronzini si è aggiudicata la gara battendo in volata le statunitensi Shelley Olds e Jennifer Purcell.
Dal sito atnews.it le interviste del dopo gara:
“Abbiamo disputato una grande gara” – ha detto subito Giorgia Bronzini ringraziando le compagne di squadra, registe della vittoria – “ed ottenuto un importantissimo successo per i nostri sponsor del New Jersey e pure per quelli italiani. Questa è una delle gare internazionali più importanti al mondo e io sono riuscita a vincerla indossando questa maglia iridata. Provo davvero un immenso piacere. Poi vincere qui negli Stati Uniti è davvero fantastico“.
“Era uno degli obiettivi di questa stagione e lo abbiamo centrato” – dichiara raggiante il team manager, l’astigiano Franco Chirio – “Lo avevo detto alla presentazione di Montecarlo. Questo Liberty Classic di Philadelphia, una delle corse più belle al mondo, poteva essere la nostra Sanremo, visto che questa non l’hanno più organizzata. Potete quindi immaginare quanto sia soddisfatto“.